Ad-Art / Artists in the world events  

MOSTRA D’ARTE a VENEZIA  / Centro Storico / Dorsoduro

Regolamento per la partecipazione alla Mostra " Colori a Venezia "


Art. 1. La mostra è aperta a tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità, età o religione. L'organizzazione si riserva di escludere quelle opere che, per forma o contenuto,
         potrebbero arrecare offesa alla sensibilità altrui.

Art. 2. La partecipazione prevede il versamento di una quota fissa di iscrizione ( € 50 ) ed una quota di partecipazione riferita alle dimensioni dell'opera.

Art. 3. A seguito dell'invio dell'immagine dell'opera si procederà alla selezione :
         - Nel caso in cui l'opera non venga selezionata la quota di partecipazione verrà interamente restituita.
         - Nel caso in cui l'opera venga selezionata positivamente l'Artista è contrattualmente tenuto a versare la restante quota di partecipazione come da comunicazione via e-mail.
            Se non verrà pagata la quota di partecipazione entro i termini stabiliti l'Artista sarà escluso dalla manifestazione e la quota di iscrizione non verrà restituita.

Art. 4. La valutazione di idoneità relativa alla selezione delle opere è insindacabile.

Art. 5.  Le opere, sebbene attentamente sorvegliate durante la mostra e nei giorni di deposito, non sono assicurate per furto, danni o distruzione ne' durante il deposito ne'durante
           la mostra, ne' durante le varie fasi di trasporto. L'Artista pertanto, se ritiene, dovrà provvedere personalmente alla stupula di contratto assicurativo.
           In nessun caso potrà rivalersi sull'organizzazione.

Art. 6. Le opere devono essere recapitate a cura e spese dell'artista tramite servizio postale o corriere o personalmente all'indirizzo che verrà comunicato ed entro i
         termini che saranno indicati.
         Le opere, a fine mostra, verranno rispedite, con imballo originale, al domicilio dell'artista tramite nostro corriere con spese di spedizione a carico dello stesso.

Art. 7. Le opere non devono essere protette da vetro o contenere oggetti e minuterie pericolose. Devono essere dotate di attaccaglie e/o gancetti in modo da favorirne l'installazione.
         Qualora le opere giungessero a destinazione in ritardo rispetto alla data indicata o prive di attaccaglie e gancetti non verranno installate e non sarà restituita quota alcuna.

Art. 8. L'artista, partecipando alla selezione, dichiara che l'opera è autentica e di sua esclusiva proprietà e ne autorizza la pubblicazione ( insieme al proprio curriculum )
          in ogni forma che l'Organizzazione riterrà opportuna. La compilazione del modulo e/o la partecipazione costituiscono autorizzazione secondo legge privacy.

Art. 9. L'Artista, con la compilazione del modulo di iscrizione, autorizza l'Organizzazione a pubblicare e a divulgare con qualsiasi mezzo i dati personali in esso contenuti,
           salvo esplicito diniego scritto contestuale alla presentazione del modulo stesso.

Art.10. Per qualsiasi controversia si elegge la competenza esclusiva del Foro di Cuneo.

Art. 11. Partecipando, l'Artista automaticamente approva senza riserve il presente regolamento in ogni sua parte.