REGOLAMENTO

-          L’Artista, aderendo all’iniziativa, dichiara che le opere presentate sono opere da lui realizzate e di avere ogni diritto di pubblicazione e/o vendita.

 

-          L’Artista acconsente a che le opere siano inserite in dimensione adatta alla compilazione delle pagine del catalogo.

 

-          L’Artista acconsente a che i testi prodotti relativi alla biografia possano essere modificati per adattarli all'impaginazione.

 

-          L'Artista acconsente esplicitamente alla pubblicazione dei dati forniti nella domanda di selezione compresi quelli sensibili ( Indirizzo, telefono ecc.. ).

           Qualora non gradisse la pubblicazione di uno o più di tali dati deve comunicarlo via e-mail.

 

-          Impaginazione, impostazione delle pagine e scelta delle immagini da inserire in catalogo sono di esclusiva competenza dell'Organizzazione.

 

-         I testi devono essere forniti in .doc o pdf. Le immagini devono avere risoluzione non inferiore a 200 dpi. Diversamente l'organizzazione non si riterrà responsabile

          nel caso di scarsa qualità delle immagini stampate.

 

-         L'Artista è tenuto a controllare ogni dettaglio della bozza che gli sarà inviata e potrà chiedere gratuitamente per 2 volte modifiche alla bozza.

           Dovrà poi approvare esplicitamente la bozza prima della stampa.  Nel caso di rinuncia alla pubblicazione per qualsiasi motivo da parte dell'Artista dopo l'invio della bozza,

          gli acconti non verranno restituiti in quanto considerati a copertura del lavoro svolto dall'Organizzazione.

           

-         Le spese di spedizione dei cataloghi sono a carico dell'Artista ( in Italia € 14, per altri paesi vedasi sul sito www. ok-art.it/selezionearte ).

          

 

-         L'Artista dichiara che i testi critici, legittimamente acquisiti, possono essere pubblicati e di avere l'autorizzazione ad estrapolarne parti.

 

-         E' riservato il diritto di non pubblicare opere che possano arrecare offesa alla sensibilita’ di chiunque.

 

-         Il Catalogo e le relative bozze sono protette da Diritto d'Autore. E’ vietata la pubblicazione, la copia, o la diffusione del catalogo, di sue parti o delle bozze senza consenso scritto.

 

-        E' riservato il diritto di non procedere alla pubblicazione del catalogo nel caso non si sia raggiunto un sufficiente numero di artisti inserzionisti.

            In tal caso le cifre versate saranno interamente restituite.

 

PRIVACY

Gli artisti partecipando alla iniziativa accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa. L'artista partecipante dichiara di acconsente al trattamento dei suoi dati personali ai sensi della Legge 196/2003 per la divulgazione con qualsiasi mezzo, internet, stampa, video, ed altri non menzionati, delle sue opere e del suo nominativo e di tutte le informazioni necessarie fornite per una capillare diffusione al solo scopo di accrescerne la popolarità artistica.Il sito non fa uso di cookies. Chiunque, invitato alla presente iniziativa, può disiscriversi dalla nostra lista semplicemente utilizzando l'apposito bottone " Disiscrizione" o inviando richiesta tramite e-mail. Chiunque, in qualsiasi momento può richiedere la cancellazione di tutti i dati che lo riguardano. Non sono conservati dati sensibili o semisensibili al di fuori del nominativo e dell'account ( dati definiti comuni ), conservati su server esterni o su dispositivi non collegati alla rete, oltre alle informazioni volontariamente comunicate in occasione ed al fine della realizzazione di cataloghi, concorsi o di altre iniziative artistiche per il tempo necessario al completamento dell'evento o secondo quanto dichiarato nell'offerta. Il Responsabile privacy è Giovanni Riva, presidente dell'Associazione on-lus Ad-Art.