REGOLAMENTO CONCORSI AD-ART

1. La partecipazione al concorso comporta la presa d'atto, l'accettazione incondizionata del presente regolamento ed il consenso dell’autore alla pubblicazione dei dati forniti dall’autore stesso.

2. Ogni artista può concorrere con una o piu' opere e potrà partecipare ai successivi concorsi con un'opera diversa. Il concorso e’ aperto a qualsiasi espressione artistica  purche’ di contenuto tale da non offendere la sensibilità altrui ; pertanto Ad-Art potrà a suo insindacabile giudizio escludere dalla pubblicazione opere di contenuto non conforme a quanto sopra espresso.

3. L’autore, nel presentare la propria opera, ne dichiara automaticamente la paternità e l’autenticità. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Ad-Art nel caso di attribuzioni illegittime. L’identificazione di ciascun artista e’ affidata esclusivamente all’indirizzo e-mail con cui invierà a Ad-Art i propri dati e immagini. Tale e-mail non potrà essere cambiata durante lo svolgimento del concorso e sarà l’unica accettata per l’espletamento del voto.

4. L’iscrizione al concorso e’ garantita dal versamento della quota di iscrizione purchè effettuata entro i termini indicati in ciascun concorso. La quota di iscrizione di soli 30 euro a titolo di donazione e’ comprensiva di ogni onere dovuto a Ad-Art .
Eventuali quote di iscrizione pervenute successivamente alla scadenza indicata o eccedenti il numero massimo di partecipanti accettati per ciascun concorso sarà trattenuta da Ad-Art ed il concorrente parteciperà automaticamente al concorso successivo.

5. La partecipazione al Concorso avviene su invito di Ad-Art. I partecipanti verranno invitati a votare per il Premio Ad-Art e per il Premio Critica. Il voto degli artisti dovrà essere espresso a favore di colleghi partecipanti con esclusione del proprio nominativo.
La durata del concorso e’ di 50 giorni circa. Dopodichè le opere resteranno esposte nel sito www.ad-art.it fino al successivo concorso. Il termine di iscrizione di ciascun concorso puo' essere prorogato nel caso non si raggiunga un numero di 35 concorrenti.

6. I Concorsi sono 3 : Premio Ad-Art - Premio Critica - Premio Galleristi . Il 1° Premio viene assegnato all'Artista che avra' ottenuto il maggior punteggio nel Premio Ad-Art. Ai primi 3 classificati per ognuno dei 3 Concorsi verra' inoltre assegnata una targa metallica quale Attestato di merito artistico.

7. A designare il vincitore del Premio Ad-Art saranno i concorrenti stessi. A designare il vincitore del Premio Critica saranno i Critici d’Arte e Colleghi Artisti invitati ed a designare il vincitore del Premio Galleristi saranno i Galleristi d’Arte invitati.

8. Nelle votazioni per il Premio Ad-Art alla prima opera prescelta vengono assegnati 15 punti, al secondo 9 punti ed al terzo 7 punti. A parità di voto i Premi saranno assegnati all’Artista che per primo avrà effettuato il versamento della quota di iscrizione. Se non pubblicato ogni Artista avrà diritto a richiedere i voti ottenuti nei 3 Concorsi.

9. Gli Artisti dovranno verificare sempre gli inviti al voto tramite e-mail anche nella cartella SPAM. Diversamente non saranno accettati reclami.

10. Ogni artista partecipante avrà a disposizione una propria pagina sul sito www.ad-art.it  in cui vengono inserite le opere che di volta in volta partecipano al Concorso e vi rimarranno in modo permanente.

11. La partecipazione ai Concorsi implica automaticamente l'approvazione del presente Regolamento.

12. Per ogni controversia si elegge competente il foro di Cuneo.