PAGINA DELL'ARTISTA MICHELLE HOLD

-clicca per ingrandire

 
Camera con vista  
   
   

 

I dipinti intensamente colorati e astratti di Michelle Hold sono costruiti magistralmente per creare composizioni che dipendono tanto dalla loro tattilità quanto dalla loro funzionalità visiva per comunicare.

Anche se la mano dell'artista è evidente su tutta la tela, la sua pennellata non diventa mai ripetitiva o prevedibile: il suo impeto e la forma riescono a definire l'organizzazione del dipinto, seppur variando fra pennellate lunghe e brevi, splatter e raschiature, decise e veloci. L'artista accoppia la sua vigorosa pennellata a un approccio definito al colore, trasferendo nei suoi dipinti forza e vigore marcato.

La Hold, che tra le tante esperienze ha studiato architettura e disegno dei tessuti in diverse città europee, oltre che a Hong Kong, si descrive come "non interessata a quello che si vede, ma a ciò che non si può vedere.......... Guardando i miei quadri si dovrebbe essere portati a sperimentare qualcosa di nuovo."

I materiali che usa sono sabbia, pigmenti e vernice acrilica e molti dipinti iniziano a prendere forma come collage in cartone prima che la Hold li crei sulla tela.

 Il prodotto finale è un vortice di energie che si amalgamano in una notevole armonia.