PAGINA DELL'ARTISTA LEONARDO BERTOLINO

-clicca per ingrandire

LIBERIAMO LEONARD PELTIER ! Donna Lakota

 

Olocausto Americano

 

 

 

In fondo al cammin di nostra vita, cos'è che resta? Cosa resta di una vita vissuta, del trascorrere incessante delle ore, dei minuti, dei secondi...
In un mondo dove ormai la parola sembra vana, ecco che l'arte, la vera arte, irrompe nel presente e si sublima lungo le sconosciute strade del futuro.
L'arte è ciò che resta di mille emozioni, mille pensieri, mille battiti del nostro cuore fra le dolenti note di un'amara tristezza e la rara gioia che risplende nei nostri occhi.
Occhi, sguardi, gesti che raccontano una vita, un trascorso, l'intima esperienza che si sussurra alle orecchie di chi vuol sentire.
Rari uomini, artisti , poeti come Leonardo Bertolino possiedono una sensibilità così profonda da farsi portavoce di messaggi importanti, messaggi etici di grande umanità che alimentano terre lontane fatte ancora di antichi riti e credenze.
Nel rispetto di una diversità che si trasforma in fratellanza, l'arte di Leonardo, con i suoi ritratti, le sue sculture, i suoi bassorilievi, diventa un ammirevole messaggio di umanità e speranza, speranza di un futuro migliore, più giusto, più umano.

Ambra Grieco

" pittore e grafico, scultore, eclettico artista, Leonardo è un " Guerriero del Popolo degli Uomini " ai quali si ispira sin dagli inizi della sua carriera per realizzare le sue opere
più significative ... le sue mostre sono un lento e ponderato cammino fra i suoi lavori di suggestiva bellezza, fra i suoi dipinti, le sue sculture di legno intagliato,
scolpito e veemente colorato, più con l'anima che con i pennelli e più con il cuore che con la mano"

Beppe Pirrone 1994 Firenze

 

 

Mostre

Prossima mostra personale alla quale siete tutti invitati, dal titolo " Wolakota"  che inaugura il 27 Maggio presso la Galleria d'Arte dell' Associazione Culturale Agorà, P.zza Amendola 23 Monsummano Terme PT .

 

Mostre - circa 30 dal 1990 ad oggi, Nazionali ed Internazionali,
prossima mostra Maggio 2012 Monsummano Terme

 " L'Arte è un passo dalla Natura all'Infinito" K.Gibran