PAGINA DELL'ARTISTA PAOLA MELONI

-clicca per ingrandire

 

Tra cielo e terra

 

 

 
   

Nata a Roma, mostrò fin da piccola una particolare attitudine per il disegno e come poteva si dilettava con i pastelli colorati ed eseguiva disegni che venivano molto apprezzati tra amici e parenti.

Crescendo portava nel cuore il desiderio di dipingere e di emulare il padre Roberto,cui  era molto legata, artista pittore-decoratore-restauratore molto apprezzato tra la nobiltà e nel mondo politico e artistico degli anni 60-70-80.

Solo diversi anni più tardi, dopo la morte del padre, ha sentito il bisogno di entrare in contatto con la parte più profonda di se stessa e ha cominciato a dipingere. Dapprima ha frequentato a Roma un corso di quattro anni di pittura ad acquerello presso lo Studio d'Arte il “Ponte “ con il maestro Vladimir Kasiev di Pietroburgo e sotto la sua guida ha partecipato a diverse mostre e rassegne d'arte.

In seguito si è iscritta ad un corso quadriennale di pittura e decorazione su porcellana, a Roma, con l'insegnante svizzera Thea Thoma.

Come autodidatta poi, su incitamento del fratello Alessandro, anche lui apprezzato decoratore-restauratore, ha iniziato la pittura ad olio su tela.

Si diletta a dipingere anche su stoffa vetro e legno.

Da circa un anno frequenta la Galleria “Pentart” di Claudio Morleni dove partecipa a mostre collettive e mini personali.

Le sue opere figurano in diverse collezioni private.

 

 

MOSTRE

1999 - Festival dei due Mondi (Spoleto) – Villa Marignoli (Roma) – Harrow Arts Centre (Londra)

2000 - Studio d'Arte “Il Ponte” (Roma) – Palazzo Barberini (Roma) – S.Germain (Parigi)

2001 - “Premio Città di Albano” (Roma) – Galleria “Della Tartaruga” (Roma)

2002 - Concorso Marina Militare “Pittori di Marina” Roma

2003 - “Premio Città di Albano” (Roma)