PAGINA DELL'ARTISTA ALESSANDRA ZUNINO

-clicca per ingrandire

Saturno

Metropolitan

 

Big Bang della Mente

 

Alessandra Zunino nasce a Genova nel 1966, dove attualmente vive e lavora.
Artista autodidatta,concepisce la propria arte come materia e colore in evoluzione continua,in una libertà assoluta, dettata dall'istinto e da quella passione interiore nel descrivere un mondo infinito.
Da sempre attratta da tutto ciò che é colore e trasformazione,comincia il suo percorso artistico dopo aver terminato i propri studi umanistici.
Si iscrive all'Accademia Vetrinistica Italiana ,dove consegue un Master in Visual Merchandiser e comincia la sua attività creativa.
Nel 2000 le sue prime opere pittoriche materiche.
Nascono come una esplosione interiore incontenibile ed infinita.
Un primo periodo dal 2000 al 2004 utilizza colore mescolato a sabbie,iuta e varie spezie ,per sperimentare i colori naturali ed il proprio profumo cercando di trasformarlo in immaginazione infinita.
Dal 2004 inizia ad utilizzare la "materia " vera e propria ,dando volume e dinamicità alle proprie opere ,con vortici di colori mescolati e plasmati nella materia stessa.
 

Nel 2007 la prima mostra personale presso il comune di Genova "Materia ,colore,emozioni"
Nel 2010/12 esposizione a "Sestri come Montmartre" artisti di strada
Nel 2012espone ad Arte Genova presentata dalla "Compagnia Artisti ed Autori " dove partecipa a Spazio Incontra l'Artista:"Valore Individuale e Valore Sociale".
Espone al Salon Art Shopping Carrousel du Louvre di Parigi
Espone alla Galleria D'Arte Pinacoteca Stomeo di Lecce con "Progetto d'arte Colori in concerto" e riceve "Diploma di Merito Artistico" con critica all'opera da parte del critico d'arte Pompea Vergano.

Nel 2013 Premio Artisti nel concorso Ad Art.