PAGINA DELL'ARTISTA MARILISA ARGENTIERI ( theblamelessvestal )

licca per ingrandire

La ragazza cucita dal regno dei ragni Never let me go

 


Marilisa Argentieri è nata nel 1986 ad Atessa (Ch). Si è laureata in Filosofia e Storia presso l’Università La Sapienza di Roma. Appassionata di cinema e nuove tecnologie, si è dedicata all’arte digitale, mescolando le matite ai nuovi linguaggi della digital art.

La sua produzione si focalizza sul mondo femminile e su dolci: raccoglie ritratti di attrici a matita e in mixed media, lavori in trielina e mixed media e disegni e stampe di dolci.



Si è esibita in mostre e rassegne in Italia e all’estero: selezionata dallo staff di Paola Valori ha cominciato a esporre in Italia e all’estero, a Londra e New York. È possibile trovarla in rete su vari siti d’arte, oltre che su facebook. Si occupa della pagina d’arte della rivista locale Dadaumpa.



CAPACITA' E COMPETENZE ARTISTE:

disegno; uso delle matite e dei pastelli, gessetti; uso di Photoshop e altri programmi fotografici

SELEZIONATO PER LA MOSTRA INTERNAZIONE EGOS II, Roa (Royal Opera Arcady), Londra 17-23 dicembre 2012


VINCITORE DELLA COPERTINA EXPOART -numero di aprile 2013: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200996001772318&set=pb.1535125578.-2207520000.1381749124.&type=3&theateri

con la seguente motivazione:

La Giuria ha decretato l'attribuzione del Primo Premio all'artista Marilisa Argentieri, con l'opera "Never Let me go" con la seguente motivazione:

L'artista pone al centro della sua opera un ricercato percorso introspettivo, in cui si evince dall'assenza di sguardi diretti una profonda visione dell'Io interiore. I toni caldi emergono sinuosamente dal fondo, facendo calare sulla scena il sipario di una calma apparente, indice del recondito desiderio di serbare in segreto ciò che in realtà si rivela palese a un occhio che sappia scrutare nell'intimo dell'artista, Un inno ai sentimenti nudi e puri.