PAGINA DELL'ARTISTA ALESSANDRO SARROCCO

-clicca per ingrandire

 

Autoritratto con Lucifero all'Inferno

 
   
   

Alessandro Sarrocco nasce a Torremaggiore nel 1992,ha frequentato lezioni di disegno presso lo studio d’arte”Is Concas”.

Diplomato al Liceo Artistico “E.Pestalozzi” di S.Severo.

Ha partecipato a 4 edizioni dell’estemporanea di pittura”Vicolorando”  a S.Agata di Puglia: 26 settembre 2004; 25 settembre 2005; 24 settembre 2006 e 23 maggio 2010.

In seguito a 2 edizioni dell’estemporanea di pittura”Gli scorci  più belli del borgo”a Bovino: 9 agosto 2008 e 22 agosto 2011.

Poi ha partecipato all’estemporanea di pittura”Alberona e le sue bellezze” a Alberona: 27 agosto 2011

ll 18 dicembre 2008,partecipò al 1° concorso grafico “Insieme per la legalità” e vinse il 1°premio.Nel 2010 realizza la sua prima personale a Torremaggiore.

Quest’anno ha partecipato a un estemporanea di pittura a Casalvecchio di Puglia il 17 agosto 2012 e poi la sua mostra personale

”Immagini dal mondo dei Sogni” che si è svolta  dal 18 agosto al 2 settembre 2012 a S.Paolo di Civitate.

Attualmente prosegue gli studi presso l’Accademia di Belle Arti a Foggia.

 

 

                                                "POETICA E STILE"

Alessandro Sarrocco come poetica sceglie il mondo dei sogni,un mondo che non ha limiti di spazio e tempo,dove anche fantasia e realtà si incontrano o si mescolano,oppure può anche esistere o l'una o l'altra.E' un mondo soggettivo che ogni persona può vedere a modo suo.

E quindi ci dà una sua interpretazione nelle sue opere,utilizzando solo la tecnica mista come metodo di rappresentazione e cioè gessetti,matite acquerellabili,acrilici e pennarelli,per ottenere l'immediatezza del gesto istintuale,nel minor tempo possibile per cogliere l'anima dei volti dei suo personaggi e i loro movimenti vorticosi.