PAGINA DELL'ARTISTA LUCA LUONGO

licca per ingrandire

 
Omaggio alla scienza (Particella di Dio)  
   
   

 

Nasco a Genova nel settembre del 1982.


Fin dalla giovane età inizio ad esprimermi attraverso il disegno, mezzo con il quale riesco ad esternare ciò che con la parola mi restava difficile. Decido così, crescendo, di intraprendere gli studi superiori in Grafica Pubblicitaria; mi diplomo nell'anno 2000.


Dopo qualche anno lavorativo al di fuori del campo artistico decido di iscrivermi alla scuola milanese di design di Moda ottenendo il diploma in Designer di Calzature con il massimo dei voti.

 
Durante il periodo di frequentazione della scuola vengo chiamato a lavorare presso una piccola azienda di alta moda. Dopo poco più di un anno decido però di lasciare Milano per la mancanza del mare; quel mare che mi ha sempre dato e dà tutt'ora ispirazione per tutto ciò che concerne il mondo dell'arte e del design.


Nonostante il mio abbandono della città di Milano continuo ancora oggi a collaborare con l'azienda di moda milanese.


Nell'ultimo decennio ho riscontrato un grande amore per l'arte ma in particolar modo per la pittura aiutato dal fatto che mio zio, Franco Cardinali è stato pittore consciuto principalmente in Francia dagli anni 40 agli anni 80 (muore nel 1985). Egli è stato sotto l'ala protettiva di Picasso con il quale ha instaurato una stretta collaborazione.