PAGINA DELL'ARTISTA BEATRICE CROTTI

-clicca per ingrandire

 

Non sempre gli occhi ci permettono di guardare la realta' cosi' com'e'

 
   
   
Beatrice Crotti si diploma in Tecnico della Moda e dell'Abbigliamento a Bergamo dove attraverso il disegno di figurini e lo studio della Storia dell'Arte nasce in lei il desiderio crescente di imparare a dipingere.

Iscritta all'Accademia di Belle Arti di Bergamo inizia ad eseguire opere su commissione per privati, unendo in questo modo lavoro e passione per la pittura.

 Ottenuto il diploma in Pittura si specializza a Milano in Tecnica e Progettazione del Trompe l'Oeil dove inizia la sua carriera di decoratrice; collaborando con professionisti del settore lavora in grandi cantieri di decorazione nella zona del Piemontese.Decorando sente però la mancanza e l'esigenza di continuare la sua ricerca pittorica personale, così torna a Bergamo dove inizia ad insegnare Disegno e Storia del Costume presso l'Istituto Pacati di Clusone, condividendo con giovani allievi l'amore per il disegno, il colore e la ricerca.

Nello stesso tempo organizza con il Patrocinio del Comune di Alzano Lombardo, corsi di pittura per adulti e bambini, avendo così il modo di continuare i suoi personali studi. Attualmente vive e lavora in provincia di Bergamo.