PAGINA DELL'ARTISTA MATTEO FILIDDANI

-clicca per ingrandire

 
Il fato  
   
   

 

"Questa splendida avventura da autodidatta ha inizio circa 4 anni fa, trasformatasi successivamente in passione per, ciò che l' amalgamare, l' unire, il gestire i colori, mi hanno trasmesso in modo da plasmare a mio piacimento la realtà di tutti i giorni.

Adoro riempire e "dare vita" a tele bianche e spoglie, cercando ogni volta di acquisire esperienza e nuove tecniche dai miei errori precedenti,perché penso che solo in questo modo ogni persona maturi in qualsiasi ambito.

Non mi reputo un vero e proprio artista o pittore, ma soltanto una persona che propone punti di vista differenti, valorizzando i colori, ritenendoli essenziali ed importanti.

Adoro la natura in tutte le sue svariate e particolari forme e per questo sto sperimentando ogni sorta di soggetto; così da qualche tempo ho imparato ad osservare e non solo guardare.

All'inizio della mia avventura dipingevo su tele gia pronte, mentre man mano che acquisivo padronanza della tecnica, ho iniziato a costruirmi i telai e stendermi le tele. Questo ha fatto si che mi legassi ancor più alle mie opere vedendole nascere dal primo pezzo di legno all'ultima pennellata.

Spero un giorno di poterne fare una vera e propria passione e carriera a tempo pieno, godendo di ciò che solo colori e pennelli possono trasmettere."