PAGINA DELL'ARTISTA PAOLA LUSUARDI

-clicca per ingrandire
   
Mistero    
     
     

Paola Lusuardi vive e lavora a Correggio (RE)

Studio e Domicilio Via D. Alighieri,15

FORMAZIONE ARTISTICA: Istituto d’arte G:Chierici” Reggio Emilia non terminato, autodidatta segue poi un corso di pittura a Correggio per poi frequentare L’Accademia delle belle Arti a Bologna corso quadriennale “scuola libera del nudo”

 Paola partecipa attivamente a mostre e fiere di Arte contemporanea in Italia e all’estero conseguendo premi e Onorificenze  Accademiche assegnate da prestigiose Istituzioni Culturali

 

Critica di GIULIANA MONTALTI (giornalista)

 “Fin dai primi lavori Paola dimostra di essere padrona del colore,della prospettiva,della tecnica:cose indispensabili per essere artista. La sua grinta stilistica e la provocazione surreale delle figure creano un’intrigante divertimento creativo. Nella sua pittura c’è introspezione, c’è ricerca. Il colore forte, i chiaroscuri, le trasparenze di colore della luce mettono in  evidenza l’intensità dello sguardo e danno vita  alle forme rappresentate. Non meno importante è quella carica sensuale (linee,rotondità dei segni) che dona luce e forza agli sguardi delle sue figure. L’artista non solo dona colore al pubblico bensì sembra attingere la propria ricchezza espressiva dalla figura umana  e dai volti fino a creare una specie di equilibrio tra colore, tratto e interiorità contemplativa”